Attrezzatura Antincendio

Vendita e installazione di impianti antincendio a Modena


Contattaci
ATTREZZATURE ANTINCENDIO
Vendita, noleggio e manutenzione
 
Sorveglia si occupa da 30 anni di sistemi di sicurezza di ogni genere e vendita e installazione di impianti antincendio a Modena e provincia. La divisione specializzata nella prevenzione incendi opera nel settore della fornitura e manutenzione degli estintori portatili, degli idranti, delle manichette e impianti di spegnimento fissi oltre alle porte R.E.I.
Inoltre, propone un'ampia gamma di cartelli segnalatori e cassette antincendio realizzati in base alle vigenti normative.
La nostra società offre le attività più classiche nell’ambito della prevenzione e estinzione incendi, ed è in grado di gestire a 360° tutte le problematiche derivanti dal rischio incendio per la sicurezza dei beni e delle persone.
I servizi dell'azienda di Castelfranco Emilia:
fornitura attrezzature e materiali, manutenzione attrezzature, vigilanza.
La sorveglianza e manutenzione periodica è eseguita solo da personale esperto formato da INAMA (Istituto Nazionale Addestramento Manutentori Antincendio) e da MAIA (Associazione Manutentori Assemblatori Installatori ), dotato di dispositivi all'avanguardia in accordo con la normativa vigente.

Noleggio attrezzature

Oltre alla vendita e installazione di impianti antincendio Sorveglia propone la fornitura con la formula del noleggio a lungo termine delle attrezzature antincendio. Questa servizio prevede la fornitura, la sorveglianza e la manutenzione delle attrezzature obbligatoria per legge.

Contratto di manutenzione di Tipo E

Con Sorveglia potete stipulare un contratto di manutenzione attrezzature antincendio nel pieno rispetto delle leggi cogenti in vigore, che prescrivono la sorveglianza e la manutenzione semestrale obbligatoria per le attrezzature. Sorveglia provvederà ad eseguire due visite di controllo (sorveglianza) sulle attrezzature per estinzione incendi e sulle porte R.E.I., in conformità alle norme UNI 9994 (estintori di incendio) ed alle norme UNI EN 671-3 (sistemi fissi di estinzione incendio – naspi e idranti).

Attività di consulenza settore sicurezza e prevenzione incendi

La lunga esperienza dello staff di Sorveglia e il costante impegno nell’aggiornamento dei tecnici addetti ai servizi di prevenzione incendio garantisce un’assistenza di qualità in materia di sicurezza, igiene industriale e protezione ambientale. Sorveglia è disponibile su tutto il territorio del centro e nord Italia per attività di consulenza e valutazione rischio incendio.

Un’azienda qualificata nel settore antincendio

Nel corso dei suoi 30 anni di attività Sorveglia si è specializzata in sistemi di sicurezza di ogni genere. La divisione Attrezzature Antincendio opera nel settore della vendita e installazione di impianti antincendio, avvalendosi di tecnici specializzati e impegnandosi nella ricerca continua di prodotti e servizi all’avanguardia e conformi alle norme italiane ed europee.
Ma il vero punto di forza di Sorveglia è l’attenzione costante prestata ai clienti, a cui la ditta modenese offre assistenza e consulenza a tutto campo per lo svolgimento proprie attività in sicurezza.
Sorveglia è in grado di risolvere, grazie all’esperienza del suo staff tecnico, qualsiasi problema legato all’adeguamento degli impianti alle norme antincendio e antinfortunistiche: dall’estintore portatile all’idrante fisso, la ditta garantisce un servizio di manutenzione, vendita e installazione di impianti antincendio e offre anche consulenze specializzate per la prevenzione dei rischi da incendio e per la sicurezza dei beni e delle persone.

Estintori: noleggio e vendita

Con sede in provincia di Modena, Sorveglia offre ai suoi clienti non solo la vendita e installazione di impianti antincendio ma anche il servizio di noleggio e vendita estintori disponibili in diversi modelli, ad esempio portatili oppure carrellati, secondo le esigenze del cliente.
Inoltre, fornisce su richiesta efficaci attrezzature antincendio, tutte a norma di legge, tra le quali:
motopompe, complessi idranti, manichette.

Materiale antinfortunistico.
Le attrezzature sono disponibili sia per la vendita che per il noleggio a lungo termine. Per conoscere il listino prezzi e richiedere qualsiasi tipo di informazione sulle condizioni di vendita e noleggio estintori e prodotti antincendio, contattate la sede di Castelfranco Emilia (Modena). I nostri servizi antincendio sono disponibili anche nella province di Bologna e Reggio Emilia.

L’estintore: classificazione in base all'agente estinguente
 
Estintori ad acqua

Questi estintori sono costituiti da un serbatoio contenente acqua per il 90% circa, mentre il resto del volume è composto da filmanti ed additivi. Il sistema di erogazione è analogo a quello degli altri estintori, in Italia ne è vietato l'uso su apparecchiature elettriche.
Estintori a polvere. Contengono polvere antincendio, composta da varie sostanze chimiche e additivi per migliorarne le qualità di fluidità ed idrorepellenza. L'azione esercitata dalle polveri chimiche nello spegnimento del fuoco consiste nel soffocamento della fiamma e nell’abbattimento della temperatura di combustione, oltre a inibire la combustione del materiale ancora incombusto.
 
Estintori a idrocarburi alogenati

Contengono come agente estinguente gli idrocarburi alogenati adatti allo spegnimento di fuochi di classe A-B-C e su apparecchi sotto tensione elettrica. L'azione estinguente degli idrocarburi alogenati consiste nell’impedire la reazione di combustione fra combustibile e comburente sottraendo l’ossigeno e causando lo spegnimento del fuoco. Negli anni ’90 gli idroclorofluorocarburi aventi un indice di impoverimento dello strato di ozono prossimo allo 0 hanno sostituito gli idrocarburi alogenati, messi al bando in tutto il mondo perché lesivi dell'ozono stratosferico.
 
Estintori a schiuma meccanica

Questo tipo di estintore contiene liquidi schiumogeni miscelati in acqua, la lancia di scarica è munita di fori per aspirare l'aria necessaria per l'espansione della schiuma. L’agente estinguente è pressurizzato, quindi il liquido esce velocemente dalla lancia, e miscelandosi con l’aria forma la schiuma che soffoca l’incendio attraverso un effetto filmante (uno strato di schiuma-film che si espande sul fuoco).
 
Estintori idrico a schiuma chimica

La schiuma chimica è composta da solfato di alluminio e bicarbonato di sodio che, miscelate al momento dell'impiego, producono una reazione con sviluppo di anidride carbonica. Gli estintori a schiuma sono impiegati per lo spegnimento dei fuochi di classe A e B.

Estintori ad anidride carbonica

Costituiti da una bombola d'acciaio in un unico pezzo, contengono anidride carbonica compressa e liquefatta. Sono adatti per spegnimento di fuochi di classe B e C, la natura isolante del gas fa sì che la normativa di prevenzione incendi ne prescriva l'installazione in prossimità dei quadri elettrici. Al momento dell'azionamento, l'anidride carbonica fuoriesce sotto forma di neve carbonica o ghiaccio secco. Il gas circonda i corpi in fiamme, abbassa la concentrazione d'ossigeno e provoca lo spegnimento per raffreddamento e soffocamento.

Contattate la sede per conoscere tutte le attività dell’azienda nel campo della sicurezza

Share by: