Tel. 059.922206 | Email info@sorveglia.it

Inserisci il sottotitolo qui

Attrezzature antincendio

Vendita, noleggio e manutenzione

uscita di emergenza

 

Sorveglia si occupa da 30 anni di sistemi di sicurezza di ogni genere a Modena e provincia. La divisione specializzata nella prevenzione incendi opera nel settore della fornitura e manutenzione degli estintori portatili, degli idranti, delle manichette e impianti di spegnimento fissi oltre alle porte R.E.I.

Inoltre, propone un'ampia gamma di cartelli segnalatori e cassette antincendio realizzati in base alle vigenti normative.

La nostra società offre le attività più classiche nell’ambito della prevenzione e estinzione incendi, ed è in grado di gestire a 360° tutte le problematiche derivanti dal rischio incendio per la sicurezza dei beni e delle persone.

 

I servizi dell'azienda di Castelfranco Emilia:

  • fornitura attrezzature e materiali;
  • manutenzione attrezzature;
  • vigilanza.

 

La sorveglianza e manutenzione periodica è eseguita solo da personale esperto formato da INAMA (Istituto Nazionale Addestramento Manutentori Antincendio) e da MAIA (Associazione Manutentori Assemblatori Installatori ), dotato di dispositivi all'avanguardia in accordo con la normativa vigente.

 

Noleggio attrezzature

 

Oltre alla vendita Sorveglia propone la fornitura con la formula del noleggio a lungo termine delle attrezzature antincendio. Questa servizio prevede la fornitura, la sorveglianza e la manutenzione delle attrezzature obbligatoria per legge.

Contratto di manutenzione di Tipo E

Con Sorveglia puoi stipulare un contratto di manutenzione attrezzature antincendio nel pieno rispetto delle leggi cogenti in vigore, che prescrivono la sorveglianza e la manutenzione semestrale obbligatoria per le attrezzature. Sorveglia provvederà ad eseguire due visite di controllo (sorveglianza) sulle attrezzature per estinzione incendi e sulle porte R.E.I., in conformità alle norme UNI 9994 (estintori di incendio) ed alle norme UNI EN 671-3 (sistemi fissi di estinzione incendio – naspi e idranti).

 

Attività di consulenza settore sicurezza e prevenzione incendi

 

La lunga esperienza dello staff di Sorveglia e il costante impegno nell’aggiornamento dei tecnici addetti ai servizi di prevenzione incendio garantisce un’assistenza di qualità in materia di sicurezza, igiene industriale e protezione ambientale. Sorveglia è disponibile su tutto il territorio del centro e nord Italia per attività di consulenza e valutazione rischio incendio.

Estintori: noleggio e vendita

Inserisci il sottotitolo qui

estintore

Con sede in provincia di Modena, Sorveglia offre ai suoi clienti il servizio di noleggio e vendita estintori disponibili in diversi modelli, ad esempio portatili oppure carrellati, secondo le esigenze del cliente.

 

Inoltre, fornisce su richiesta efficaci attrezzature antincendio, tutte a norma di legge, tra le quali:

  • motopompe;
  • complessi idranti;
  • manichette;
  • materiale antinfortunistico.

 

Le attrezzature sono disponibili sia per la vendita che per il noleggio a lungo termine. Per conoscere il listino prezzi e richiedere qualsiasi tipo di informazione sulle condizioni di vendita e noleggio estintori e prodotti antincendio, contatta la sede di Castelfranco Emilia (Modena). I nostri servizi antincendio sono disponibili anche nella province di Bologna e Reggio Emilia.

L’estintore: classificazione in base all'agente estinguente

 

Estintori ad acqua.

Questi estintori sono costituiti da un serbatoio contenente acqua per il 90% circa, mentre il resto del volume è composto da filmanti ed additivi. Il sistema di erogazione è analogo a quello degli altri estintori, in Italia ne è vietato l'uso su apparecchiature elettriche.

Estintori a polvere. Contengono polvere antincendio, composta da varie sostanze chimiche e additivi per migliorarne le qualità di fluidità ed idrorepellenza. L'azione esercitata dalle polveri chimiche nello spegnimento del fuoco consiste nel soffocamento della fiamma e nell’abbattimento della temperatura di combustione, oltre a inibire la combustione del materiale ancora incombusto.

 

Estintori a idrocarburi alogenati.

Contengono come agente estinguente gli idrocarburi alogenati adatti allo spegnimento di fuochi di classe A-B-C e su apparecchi sotto tensione elettrica. L'azione estinguente degli idrocarburi alogenati consiste nell’impedire la reazione di combustione fra combustibile e comburente sottraendo l’ossigeno e causando lo spegnimento del fuoco. Negli anni ’90 gli idroclorofluorocarburi aventi un indice di impoverimento dello strato di ozono prossimo allo 0 hanno sostituito gli idrocarburi alogenati, messi al bando in tutto il mondo perché lesivi dell'ozono stratosferico.

 

Estintori a schiuma meccanica.

Questo tipo di estintore contiene liquidi schiumogeni miscelati in acqua, la lancia di scarica è munita di fori per aspirare l'aria necessaria per l'espansione della schiuma. L’agente estinguente è pressurizzato, quindi il liquido esce velocemente dalla lancia, e miscelandosi con l’aria forma la schiuma che soffoca l’incendio attraverso un effetto filmante (uno strato di schiuma-film che si espande sul fuoco).

 

Estintori idrico a schiuma chimica.

La schiuma chimica è composta da solfato di alluminio e bicarbonato di sodio che, miscelate al momento dell'impiego, producono una reazione con sviluppo di anidride carbonica. Gli estintori a schiuma sono impiegati per lo spegnimento dei fuochi di classe A e B.

Estintori ad anidride carbonica. Costituiti da una bombola d'acciaio in un unico pezzo, contengono anidride carbonica compressa e liquefatta. Sono adatti per spegnimento di fuochi di classe B e C, la natura isolante del gas fa sì che la normativa di prevenzione incendi ne prescriva l'installazione in prossimità dei quadri elettrici. Al momento dell'azionamento, l'anidride carbonica fuoriesce sottoforma di neve carbonica o ghiaccio secco. Il gas circonda i corpi in fiamme, abbassa la concentrazione d'ossigeno e provoca lo spegnimento per raffreddamento e soffocamento.

 

Un’azienda qualificata nel settore antincendio

Nel corso dei suoi 30 anni di attività Sorveglia si è specializzata in sistemi di sicurezza di ogni genere. La divisione Attrezzature Antincendio opera nel settore della fornitura e manutenzione di estintori e attrezzature antincendio, avvalendosi di tecnici specializzati e impegnandosi nella ricerca continua di prodotti e servizi all’avanguardia e conformi alle norme italiane ed europee.

Ma il vero punto di forza di Sorveglia è l’attenzione costante prestata ai clienti, a cui la ditta modenese offre assistenza e consulenza a tutto campo per lo svolgimento proprie attività in sicurezza.
Sorveglia è in grado di risolvere, grazie all’esperienza del suo staff tecnico, qualsiasi problema legato all’adeguamento degli impianti alle norme antincendio e antinfortunistiche: dall’estintore portatile all’idrante fisso, la ditta garantisce un servizio di vendita, noleggio e manutenzione di articoli antincendio e offre anche consulenze specializzate per la prevenzione dei rischi da incendio e per la sicurezza dei beni e delle persone.

Contatta la sede per conoscere tutte le attività dell’azienda nel campo della sicurezza.

SORVEGLIA | 28, Via Pacinotti - 41013 Castelfranco Emilia (MO) - Italia | P.I. 02481960363 | Tel. +39 059 922206 | Fax. +39 059 928318 | paolo.gambuzzi@sorveglia.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite